COMPONENTI SPERIMENTALE (Experimental Components)

Contenuti KODU:

App Inventor 2 Kodular ThunkableX
 

Fig.: Le tre liste dei componenti

I componenti sperimentali sono quelli in fase di test o quelli di cui la Google non certifica la continuità. Firebase è un gestore di Database molto utilizzato nell’ambito Google, ma che all’interno di App Inventor 2 non conosciamo il suo futuro.

Firebasedb è una caratteristica sperimentale che può cambiare in futuro o interrompersi. Compilare app costruite con questo componente, potrebbero non funzionare nel futuro indefinito.

Contenuti:

  •   Firebase

Contenuti KODU:

Di default, i componenti Sperimentali di Kodular sono nascosti. Per abilitarli andate in alto a destra nel vostro Account e premete sul vostro profilo e poi su Preferenze:

 

di seguito appare questa finestra, dove potrete abilitare i componenti:

  • CloudDB
    Componente non visibile che comunica con il server CloudDB per archiviare e recuperare informazioni. In AppInventor2 si trova nel gruppo Storage.
  • Custom Tabs
    Un componente non visibile che apre le pagine web come schede personalizzate su Google Chrome.
  • Exoplayer
    Un componente non visibile che riproduce file audio.
    Il componente ExoPlayer, alimentato da Google, ha un ritardo/ritardo di riproduzione audio significativamente inferiore rispetto ad altri lettori.
  • In-App Update
    Questo componente richiede un SDK Android minimo superiore nella tua app (API 19, Android 4.4 – 4.4.4 KitKat – API 21, Android 5.0 Lollipop).Un componente non visibile che consente all’utente di scaricare gli aggiornamenti dell’app dall’interno dell’app.Nota: affinché questo componente funzioni correttamente, imposta l’API MIN su 21 (Android 5).
  • Notification
    Un componente non visibile che invia una notifica al dispositivo dell’utente.
  • Shortcut Badge
    Un componente non visibile che aggiunge un punto/badge all’icona di avvio dell’app quando sono presenti notifiche non lette nell’app.

Aggiornato al 10/10/2021
Aggiornato al 10/10/2021
Aggiornato al 01/01/0000

PDF Lista comparazione AI2 KODULAR THUNKABLEX 20210911

Vuoi avere più informazioni sul Codin visuale? Vai alla pagina dei Blocchi incorporati dove potrai imparare a scrivere il linguaggio di programmazione per App Inventor 2, Kodular e Thunkable X. Visita la pagina del Blog con le ultime notizie sulle le tre piattaforme. Nella pagina Documentazione troverai i collegamenti ai forum, il glossario, i link ai siti dei migliori programmatori, i download e tanti altri accessori.