GOOGLE PLAY innova la distribuzione delle app del futuro

Da una comunicazione ricevuta oggi da #GooglePlay:

“Facciamo del nostro meglio per rendere Google Play un ecosistema in cui gli sviluppatori possano creare business sostenibili aiutandoti a migliorare la qualità del tuo gioco, coinvolgere il tuo pubblico, aumentare le entrate e altro ancora .

Per migliorare il modo in cui distribuiamo i giochi su Google Play, registreremo a quali parti dell’APK del tuo gioco e in quale ordine gli utenti accedono quando aprono per la prima volta il gioco dopo l’installazione.
Ad esempio, raccoglieremo i timestamp in millisecondi relativi alla prima pagina letta e l’ordine di sequenza relativo agli altri accessi. Non raccoglieremo i dati caricati o scaricati dal gioco o informazioni non riguardanti gli APK del gioco.
Inizieremo a registrare i dati a novembre 2021. Per ora, la raccolta e l’aggregazione delle parti più utilizzate degli APK del tuo gioco non influisce sul suo funzionamento, né su come si scarica e si installa, a meno che tu non faccia parte del programma di accesso in anteprima gioca durante il download.

Utilizzando questi log ci aspettiamo di migliorare la distribuzione del gioco grazie a:
• L’accelerazione dell’installazione dei giochi da Google Play.
• La riduzione del tempo necessario per aprire ed eseguire i giochi.
• La riduzione del carico della CPU, della batteria e dello spazio di archiviazione del dispositivo dell’utente.

Siamo entusiasti per il futuro della distribuzione dei giochi e condivideremo presto ulteriori dettagli. Continua a seguirci!”